Sentite sempre più spesso parlare di autosvezzamento o alimentazione a richiesta ma non avete mai trovato documenti e linee guida che vi dessero sicurezza e fornissero i giusti strumenti per applicarlo con vostro figlio? Il documento ufficiale redatto da ACP (Associazione Culturale Pediatri) si pone come obiettivo proprio quello di aiutare futuri e neo genitori nelle scelte migliori per il proprio bambino.

Sul sito dell’Associazione potete leggere per intero i consigli stilati da un team interdisciplinare, rivolti sia alle figure professionali quali i pediatri sia alle famiglie italiane.

L’autosvezzamento promuove un approccio positivo e naturale al mondo del cibo solido da parte del bimbo, e con le considerazioni presenti nel documento Il punto di vista dell’Associazione Culturale Pediatri sull’alimentazione complementare sarà più semplice per mamme, papà e adulti di riferimento valutare quale approccio scegliere per passare dal solo latte all’introduzione di tutti gli alimenti nella dieta dell’infante.