Sereni e felici in famiglia!

Una famiglia unita, con genitori complici, in cui si respira serenità, è la base per crescere dei bambini felici e sicuri di sé… ma no solo, una recente ricerca dimostra esserci qualcosa in più!

Uno studio finlandese condotto dagli studiosi dell’Università di Turku, afferma che la serenità in famiglia rende i bambini, in futuro, degli uomini dal cuore sano!

I ricercatori hanno osservato 311 bambini, valutandone il benessere psicosociale, indagando diversi parametri. Questi bambini, una volta adulti sono stati sottoposti a coronografia (controllo delle coronarie).

Da questo esame è emerso che coloro che crescono in clima di serenità, da adulti, avranno meno depositi di calcio sulle pareti delle arterie che ossigenano il cuore (coronarie), quindi un rischio minore di infarto. Durante l’infanzia, le tensioni tra le mura domestiche, il divorzio dei genitori, il reddito famigliare, lo stato di salute del bambino e degli altri componenti della famiglia… sono tutti fattori che possono influire sulla salute del bambino, sia a breve che a lungo termine.

Far crescere il proprio figlio in un ambiente sereno è importante per il suo presente e futuro!