Candida da non sottovalutare, anche durante i 9 mesi

/, Per la mamma, Salute, Shopping/Candida da non sottovalutare, anche durante i 9 mesi

Candida da non sottovalutare, anche durante i 9 mesi

La Candida è tra le infezioni intime femminili più diffuse, ma nonostante questo le ultime ricerche rivelano che le italiane hanno ancora le idee ben poco chiare su cosa sia effettivamente la Candida, quali siano i sintomi, i fattori predisponenti o le fasce d’età più a rischio d’infezione. A confermarlo, l’indagine che Bayer ha commissionato a GfK Health proprio con l’obiettivo di valutare quale sia l’incidenza dei sintomi più comuni legati alle problematiche intime, con un’attenzione particolare alla Candidosi, prendendo come riferimento un campione rappresentativo della popolazione femminile italiana.

Dalla ricerca emerge sia che l’80% delle donne affette da Candida non riesce a diagnosticarla sia un dato decisamente preoccupante: una volta diagnosticata la Candidosi e consigliata la terapia, il 4% non inizia neppure il trattamento e, tra le donne che invece la iniziano, una su 2 la interrompe prima della sua conclusione, esponendosi quindi a rischio di recidiva.

La Professoressa Alessandra Graziottin, Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica del Centro San Raffaele Resnati di Milano, dichiara: “La maggior parte delle persone non sa che la Candida è un germe naturalmente presente in tutti gli esseri umani. In condizioni di salute, la Candida è silenziosa/dormiente, in forma di spora. Quando si attiva, assume la forma di ifa: diventa patogena e causa sintomi diversi a seconda della sede e dell’organo colpito. Una cura sommaria non porta alla soluzione del problema, tutt’altro. Basti pensare che recidiva circa il 40% delle infezioni da Candida”.

Gyno-Canesten Monodose (una capsula molle vaginale 500 mg di clotrimazolo) è la novità firmata Bayer che, con un solo trattamento, combatte la Candida in modo rapido, pratico e sicuro. Prima di usarla in gravidanza è necessario consultare il proprio ginecologo.
www.canesten.it

pubblicato da |2018-08-21T09:14:24+00:0023-Ago-2018|0 Commenti

Scrivi un commento